San Marino, Psd in merito a incarico di capomissione ‘duunvirale’

San Marino, Psd in merito a  incarico di capomissione ‘duunvirale’

A leggere la interpellanza presentata al governo dai consiglieri Fiorenzo Stolfi e Caludio Felici (Partito dei Socialisti e dei Democratici, coalizione Riforme e Libertà, minoranza in Consiglio Grande e Generale) pare che alcuni incarichi di capomissione, nel settore delle rappresentanze diplomatiche, siano diventati ‘duunvirali’.

La delibera del Congresso di Stato n.3 del 26 ottobre 2009 ha come oggetto l’applicazione del principio della rotazione negli incarichi di Capo Missione per le sedi diplomatiche di Roma e Strasburgo.

L’ultimo comma della delibera recita:’Nomina fin da ora quale Capo Missione a Roma la D.ssa Daniela Rotondaro, quale Capo Missione a Strasburgo la D.ssa Barbara Para’.

Se si considera che il Congresso di Stato non ha deliberato la cessazione dell’incarico di Capo Missione a Strasburgo dell’Ambasciatore Guido Bellatti Ceccoli, nè ha deliberato la cessazione dell’incarico di Capo Missione a Roma dell’Ambasciatore Barbara Para;

se si considera altresì che gli Ambasciatori Ceccoli e Para hanno continuato a ricoprire tali incarichi nelle sedi loro assegnate a suo tempo e cioè Strasburgo e Roma …

Leggi il testo della interpellanza

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy