San Marino. Psrs: ‘crisi di sistema vera e propria’

San Marino. Psrs:  ‘crisi di sistema vera e propria’

Si è svolta ieri sera presso la casa del Castello di Serravalle una riunione della Direzione del Partito Socialista Riformista Sammarinese.
Piena condivisione è stata espressa dall’assemblea, nell’ampio ed appofondito dibattito che è scaturito, del Riferimento Politico illustrato dal Segretario Simone Celli all’inizio della seduta.

L’immobilismo progettuale e l’incapacità decisionale manifestati dall’attuale compagine di governo e l’insoddisfazione palesata da alcuni autorevoli esponenti della maggioranza che ha più riprese hanno invocato un cambio di passo, fanno presagire all’esaurimento dell’azione politica del Patto per San Marino. Per questa ragione, la strada delle elezioni anticipate non può essere esclusa aprioristicamente. Sono d’accordo con chi afferma che le elezioni anticipate non sono mai una soluzione positiva per il Paese, ma è altrettanto vero che è doveroso ricercare le soluzioni politiche migliori per determinare la chiusura di una fase, quella attuale, che sta provocando enormi danni al nostro Paese. Si deve voltare pagina – penso che su questo siamo tutti concordi – e, in tal senso, la legge elettorale vigente – che piaccia o non piaccia – stabilisce un principio molto chiaro, se si apre una crisi si va al voto.

Leggi il riferimento di Simone Celli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy