San Marino, Pss. La nuova coalizione? Una ‘coillusione’

San Marino, Pss. La nuova coalizione? Una ‘coillusione’

 

Per Epifanio Troina, la nuova grande coalizione che si è appena presentata e che si propone di governare la Repubblica di San Marino nella prossima legislatura, in effetti è tutt’altro. 

La grande coillusione La nuova coalizione ex Patto per San Marino con l’aggiunta del PSD si è dunque presentata ufficialmente. La variegata compagine è composta da PDCS, AP, NS, ANS e PSD, ma qualcuno la definisce la “grande coalizione” auspicando anche l’allargamento a SU. Un raggruppamento che avrebbe in se i numeri ma che non riesce ad approvare la riforma tributaria e che accusa di “irresponsabilità” le forze non appartenenti alla stessa “grande coalizione”.
Una aggregazione che non ha alcuna unità di intenti, perché se così fosse riuscirebbe a superare ogni ostacolo e a “mettere in sicurezza il Paese”, votare questa riforma e garantire la credibilità internazionale.
Ma così non è. Hai voglia a raccontar balle !!!
Il problema di fondo è che questa variegata coalizione è in realtà una “grande coillusione”, ben lontana dall’essere una compagine unita e che non ha i presupposti per assicurare la tanto decantata stabilità fiscale e trasparenza del sistema, perché è al suo interno che sono presenti, e occupano posizioni di rilievo, personaggi che hanno fatto precipitare il Paese nella crisi di credibilità in cui ci troviamo oggi.
Epifanio Troina
Membro del Partito Socialista

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy