San Marino. Pst, entro aprile il decreto per le start-up innovative. Corriere Romagna

San Marino. Pst, entro aprile il decreto per le start-up innovative. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Parco scientifico tecnologico. Arzilli garantisce: le nuove aziende innovative sono solo il primo passo del progetto / Start-up, decreto in aula entro aprile / Maria Luisa Berti (Ns): «Sullo sviluppo c’è solo un ritardo sui tempi»

SAN MARINO. E’ il secondo grande progetto a firma Marco Arzilli. Il Parco scientifico tecnologico (Pst) sarà, con l’aeroporto Fellini, protagonista del compleanno di Noi sammarinesi. Ieri il titolare dell’Industria ha fatto visita all’incubatore d’impresa, mentre «entro aprile – annuncia Arzilli – verrà portato in Consiglio il decreto per le start-up innovative, il primo passo del progetto che è ben più complesso». Al Pst si lega inoltre la riforma delle licenze al vaglio in questi giorni del Consiglio grande e generale per l’approvazione definitiva. Arzilli non nasconde il rammarico per l’eccessivo ritardo nel progetto di legge, su cui però, garantisce, «non ci sono freni politici. Le tempistiche rimangono fondamentali, anche per la riforma della Camera di commercio che va approvata entro l’anno».

Aeroporto e Parco saranno al centro dei festeggiamenti di domani sera, quando Ns spegnerà le sue prime otto candeline, brindando con torta e spumante rigorosamente sammarinesi. «Dopo l’uscita dalla black list – sottolinea il coordinatore Maria Luisa Berti – viviamo una fase molto delicata di ricostruzione del Paese basandolo su un’economia sana e trasparente. Ora non abbiamo più alibi». (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy