San Marino. Quattro giornate dedicate al cinema rumeno

San Marino. Quattro giornate dedicate al cinema rumeno

Dal 15 settembre al 18 settembre, presso il Cinema Concordia di Borgo Maggiore, si terrà la rassegna cinematografica “Le Giornate di Cinema Rumeno”. L’evento, patrocinato dalle Segreterie di Stato Esteri e Cultura e dalla Giunta di Borgo Maggiore, è promosso dall’Ambasciata di Romania in Italia e San Marino.

Lo annuncia un comunicato stampa degli Istituti Culturali.

“La rassegna si propone di presentare al pubblico italiano le eccellenze della cinematografia rumena, offrendo un’opportunità unica di scoprire e apprezzare il talento dei registi rumeni contemporanei.
La cerimonia di apertura – alla quale la cittadinanza è invitata- avrà luogo il 15 settembre alle ore 17:30 con i saluti istituzionali, ai quali seguirà un intervento della critica cinematografica Manuela Cernat che introdurrà la serata.
Alle ore 18:30, verrà proiettato il film “Le nozze mute” del regista Horatiu Malaele, che sarà presente per incontrare il pubblico e rispondere alle domande dei partecipanti.
Venerdì 16 settembre, alle ore 17:30, sarà la volta del film “Marocco” del regista Emanuel Parvu. Mentre alle ore 21:00, verrà proiettato il film “Gente per Bene” del regista Paul Negoescu.
Domenica 17 settembre alle ore 17:30, verrà presentato il film La scala”, realizzato da Vlad Paunescu, mentre alle ore 21:00, sarà la volta del film “La gomera”, realizzato da Corneliu Porumboiu.
L’ingresso a tutte le proiezioni è libero e i film saranno presentati in lingua originale, con sottotitoli in italiano.
Per sinossi e informazioni seguiteci sul sito www.sanmarinocinema.sm e sulla pagina FB di San Marino Cinema.
Non perdete l’opportunità di immergervi nella cultura cinematografica rumena e scoprire le storie emozionanti e coinvolgenti che questi registi hanno da offrire.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, si prega di contattare gli Istituti Culturali della Repubblica di San Marino tel 0549 882452″.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy