San Marino. Raccolte normative dell’istituto giuridico per attrarre le imprese. L’informazione

San Marino. Raccolte normative dell’istituto giuridico per attrarre le imprese. L’informazione

L’informazione di San Marino: Raccolte normative per attrarre investitori

La certezza del diritto e una giurisprudenza su societario e fallimentare più agile: anche questi sono, per le imprese, fattori di attrazione di San Marino.

Ne è convinto il presidente dell’Istituto giuridico sammarinese, Lanfranco Ferroni, che annuncia il rilancio dell’attività di via della Piana, nel corso della presentazione del vincitore della borsa di studio per la realizzazione di raccolte di testi normativi. Così Federico Guerra, 24 anni di Montegiardino, a un anno di distanza dalla sua laurea in Giurisprudenza, ha avuto la meglio su 8 concorrenti, per aggiudicarsi una borsa di studio dal valore di 10 mila euro, iniziativa messa in campo dalla collaborazione tra Istituto giuridico e Avvocatura dello Stato.

Guerra sarà così impegnato nei prossimi dieci mesi a “proseguire il percorso di raccolta sistematica di leggi e decreti – spiega il segretario di Stato per gli Affari interni, Gian Carlo Venturini – avviato per avere uno strumento più agevole per la consultazione da parte degli addetti lavori”. (…)

Leggi il comunicato Segreteria interni

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy