San Marino. Ratifica accordo di collaborazione con la Regione Emilia Romagna

San Marino. Ratifica accordo di collaborazione con la Regione Emilia Romagna

Il 10 giugno 2013 la Repubblica di San Marino e la regione Emilia Romagna avevano siglato un accordo di collaborazione. Oggi, a distanza di un mese, è arrivata la ratifica tra il Segretario Venturini e il Presidente Errani.

L’Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna all’unanimità ha ratificato ieri l’accordo siglato il 10 giugno scorso a Bologna dal Presidente della Regione Vasco Errani e dal Segretario di Stato per gli Affari Interni Gian Carlo Venturini. Un atto che inserisce le collaborazioni tra Regione Emilia-Romagna e Repubblica di San Marino in un quadro ampio e organico, che interessa diversi ambiti, da quelli economici a quelli scientifici, sanitari e ambientali, della sicurezza, dei trasporti e della ricerca. Di indubbia rilevanza la parte che riguarda la razionalizzazione della viabilità stradale fra la Regione e lo Stato di San Marino e l’attuazione di iniziative congiunte volte a realizzare programmi di potenziamento delle infrastrutture .
La celerità con cui l’Assemblea Legislativa ha proceduto alla ratifica dell’Accordo, testimonia degli ottimi rapporti che intercorrono tra Regione e Repubblica di San Marino e la volontà di dare attuazione celermente ai provvedimenti ed alle iniziative previste, tra cui l’istituzione di un tavolo di lavoro congiunto.

Il testo dell’Accordo è consultabile sul portale dello Stato www.sanmarino.sm e sul sito www.segreteriainterni.sm.

Segreteria Affari Interni e Giustizia 

[Comunicato Stampa]





Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy