San Marino, referendum: appelli al voto da La Tribuna Sammarinese

San Marino, referendum: appelli al voto da La Tribuna Sammarinese

La Tribuna Sammarinese invita oggi i cittadini della Repubblica di San Marino a recarsi alle urne per esercitare il proprio diritto-dovere in occasione del  Referendum sull’alienazione dei beni dello Stato.

Il Direttore Davide Graziosi: Esprimiamo oggi l’orgoglio di essere sammarinesi

Se saremo pochi a votare, i partiti potranno gongolare pensando: “Hai visto siamo noi che dobbiamo prendere le decisioni, questi referendum sono proprio inutili”. Così un pezzetto di democrazia morirà, i partiti prenderanno ancora più potere e le cose rimarranno come prima, anzi peggio di prima. Se invece andremo a votare, non importa se voteremo ‘si’ o voteremo ‘no’, dimostreremo che il nostro Paese ci interessa davvero e che siamo pronti a prendere sulle nostre spalle il peso delle decisioni importanti. Arriverà così ai partiti un messaggio forte: “Voi non governate un popolo assente, ma presente e badate bene a come lo fate!”. Loro stessi saranno costretti a fare meglio la prossima volta. Qui qualcuno poterebbe dire: “Fare meglio? Ma peggio di così è impossibile!”. Attenzione però perchè al ‘peggio non c’è mai fine’.

 Fabrizio Bugli: Votiamo per la democrazia e il cambiamento

E’ doveroso associarsi agli appelli del Comitato promotore e delle varie forze sostenitrici del Referendum abrogativo della Legge 5 maggio 2010 che hanno invitato caldamente i sammarinesi a votare “SI” in massa, in questa domenica, per ripristinare quel numero minimo di 40 Consiglieri, assolutamente necessario per tutelare beni pubblici, come terreni e aree verdi superstiti, che sono di tutta la comunità. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy