San Marino. Referendum salva stipendi, al voto il 20ottobre

San Marino. Referendum salva stipendi, al voto il 20ottobre

Si vota il 20 ottobre sul referendum salva stipendi. La  CDLS, Confederazione Democratica Lavoratori Sammarinesi esprime la propria soddisfazione per la scelta della data.

Nella giornata di ieri, i Capitani Reggenti hanno emesso il decreto che indica nel 20 ottobre 2013, la data di celebrazione dei referendum.

Il comitato promotore  del referendum promosso dalla CDLS, esprime piena soddisfazione per la data individuata dalle loro Eccellenze, ringraziandole  per aver dato l’opportunità a tutti i cittadini di partecipare a questo importante appuntamento in un periodo in cui l’esercizio del voto può essere pienamente esercitato.
I sammarinesi  saranno chiamati ad esprimere la loro opinione sul seguente quesito che, ricordiamo, si pone  l’obiettivo di tutelare le retribuzioni e dare dignità alla contrattazione collettiva:

“Volete voi che, fino al rinnovo dei contrattuale collettivi di lavoro scaduti, le retribuzioni dei lavoratori dipendenti siano rivalutate al primo gennaio di ogni anno di un importo pari alla percentuale di inflazione rilevata nell’anno precedente dall’ufficio informatica, Tecnologia, dati e Statistiche dello Stato?”

Il comitato referendario

[c. s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy