San Marino. Renato Scalia, consigliere della Caponnetto, risponde a Zeppa, Rete

San Marino. Renato Scalia, consigliere della Caponnetto, risponde a Zeppa, Rete

San Marino. Report Fondazione Caponnetto: superficialità e leggerezza? Parliamone.

Comincia così il comunicato di Renato Scalia, consigliere della Fondazione Antonino Caponnetto, in risposta a Matteo Zeppa che era intervenuto sul report della  stessa Fondazione.

Scalia ritiene ‘offensivi, infamanti e diffamatori‘ i commenti di Zeppa, tanto da preannunciare che si sta prendendo nota sulla probabilità di ‘tutelarsi con azioni civili e penali‘, mentre si dichiara a sua disposizione ‘nel caso in cui, [Zeppa] volesse avviare il delicato lavoro di approfondimento‘.

Invito il deputato Matteo Zeppa a fare sempre i dovuti approfondimenti e verifiche prima di esprimere un parere sul lavoro di una Fondazione e sulle persone che la rappresentano. Intanto, considerato che l’esponente di San Marino è anche membro della Commissione antimafia della stessa Repubblica – tra l’altro,quest’organo fu costituito proprio in virtù di una proposta avanzata, nell’ottobre del 2008,dalla Fondazione Antonino Caponnetto, nella persona di un suo illustre componente, il compianto procuratore Piero Luigi Vigna-, lo invito anche ad appurare se proprio dalle sue parti si sia iniziato a parlare di mafia grazie al lavoro svolto dalla nostra Fondazione.

In questa sede, colgo inoltre l’occasione per ricordare che il pacchetto antimafia, in parte già attuato e in discussione nella Repubblica, è stato proposto proprio da esponenti della Fondazione Caponnetto e tra questi il già citato Piero Luigi Vigna.

Leggi

il comunicato di Renato Scalia, Fondazione Caponnetto

la lettera di Matteo Zeppa ai colleghi della Commissione Antimafia all’origine della querelle

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy