San Marino. Repubblica Futura e la “metamorfosi” di Rete

San Marino. Repubblica Futura e la “metamorfosi” di Rete

Come sono lontani i tempi in cui RETE, forza politica orgogliosamente di opposizione, animava i social e le sedute del Consiglio Grande e Generale con insulti, minacce, atteggiamenti folcloristici per irridere la politica tradizionale e porsi – anche visivamente – in modo diverso rispetto agli altri partiti.

Negli ultimi anni questa forza politica ha avviato la marcia di avvicinamento al modello Democrazia Cristiana: celebre la performance con bandiera rossa cantata insieme al segretario della DC Venturini e le bicchierate notturne con gli esponenti della DC che hanno portato alla ricostruzione del governo PDCS – PSD – PSS con l’avvallo di Rete.
La trasformazione da lista civica a partito in stile classico (con tanti funzionari politici pagati grazie al contributo pubblico, amici sotto contratto del governo, una bella sede patinata, ecc.) si è così compiuta.
Repubblica Futura non ci vede nulla di particolarmente strano se non fosse che RETE si è sempre dichiarata orgogliosamente contraria al sistema di cui oggi fa parte a pieno titolo ma che provoca qualche mal di pancia ai suoi aderenti.

Leggi il comunicato integrale

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy