San Marino. Repubblica Futura preoccupata per la gestione dell’indebitamento estero dello Stato

San Marino. Repubblica Futura preoccupata per la gestione dell’indebitamento estero dello Stato

“Il Governo sammarinese è in procinto di emettere sul mercato internazionale un prestito obbligazionario sovrano per circa 300 milioni, le cui condizioni sono in fase di definizione di concerto con l’Advisor individuato in JP Morgan.

A tal riguardo, in data 13 ottobre u.s. è apparso un annuncio pubblico sulla piattaforma di Bloomberg relativo proprio al sign-off di tale transazione, operazione per la quale è stata ultimata la predisposizione della necessaria documentazione tecnica prodromica all’emissione del citato Titolo di Stato, che tuttavia potrà essere utilmente messa a disposizione degli interpellanti una volta avvenuto il relativo collocamento.
Per quanto attiene alle caratteristiche tecniche del predetto Titolo di Stato, al momento, per ovvie ragioni di mercato, informazioni al riguardo non sono divulgabili”.
Questo è un passaggio della risposta fornita dal Segretario alle Finanze Marco Gatti ad una interpellanza di Repubblica Futura.
 

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy