San Marino. Rete: Galassi va rimosso dall’incarico di ambasciatore in Vaticano

San Marino. Rete: Galassi va rimosso dall’incarico di ambasciatore in Vaticano

SAN MARINO. Il Movimento RETE informa, attraverso una nota, il suo appoggio alla richiesta formulata da Sinistra Unita al governo, di far revocare Clelio Galassi dal suo incarico di ambasciatore presso il Vaticano.

(…) Crediamo che oltre a questo il Segretario per gli affari esteri Pasquale Valentini dovrebbe immediatamente attivarsi, assieme all’ambasciata di Roma, per mettere a conoscenza dei fatti il Vaticano stesso, onde evitare gravi conseguenze diplomatiche e mediatiche che potrebbero avere effetti drammatici per il nostro paese.

Ancor più drammatici di quanto non sia avere finalmente la certificazione del metodo mafioso con cui la cosa pubblica è stata gestita per decenni, fino ad oggi. (…)

Ma, riguardo a Galassi, non è finita qui: Clelio Galassi risulta Presidente della SUMS, comproprietaria con lo Stato della Cassa di Risparmio. Lo Stato si accinge a fornire alla Cassa di Risparmio altri 40 milioni di danaro della cittadinanzaIl governo dunque ponga sul piatto come conditio sine qua non l’estromissione di Clelio Galassi dalla SUMS (…).

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy