San Marino. Rete: ‘Mussoni e Lonfernini, ma voi dove eravate’?

San Marino. Rete: ‘Mussoni e Lonfernini, ma voi dove eravate’?

Intervento del movimento Rete in seguito alle dichiarazioni rilasciate dai Segretari di Stato Mussoni e Lonfernini dopo quanto emerso dai recenti sviluppi dell’indagine Conto Mazzini.

Suonino le campane! Squillino le trombe! Francesco Mussoni e Teodoro Lonfernini si sono accorti che qualcosa non va a San Marino. Se ne sono accorti ora che l’acqua è arrivata alla gola. Ma non ne vogliono sapere di condividere la zattera coi naufraghi, preferiscono rimanere all’asciutto e dissociarsi da tutti e da tutto. Come novelli portatori di luce, ci dicono che esistono commistioni tra politici e malaffare. Ce lo dicono ora che la stampa riporta le affermazioni di una delle ultime persone arrestate, Mirella Frisoni, la quale ha fatto i nomi di due Segretari di Stato, loro colleghi di governo. Prima non se ne erano accorti loro, no.
Chissà dov’erano Mussoni e Lonfernini quando la Commissione Antimafia del 2012 ha chiamato in causa Stolfi e Podeschi (ancora in carcere) insieme a Gabriele Gatti oltre a tutta una folta schiera di politici tuttora in Consiglio? Quando venivano evidenziati tutti i rapporti tra politica e criminalità organizzata, dov’erano Mussoni e Lonfernini?
(…)

Leggi il comunicato R.E.T.E.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy