San Marino. RETE sui servizi Iss all’Azzurro, ferma e documentata presa di posizione

San Marino. RETE sui servizi Iss all’Azzurro, ferma  e documentata presa di posizione

San Marino. Il Movimento Rete interviene sul trasferimento dei servizi Iss ‘cure primarie’ presso il centro commerciale Azzurro, con una denuncia ferma, precisa e dettagliata. 

Ci si dice che il trasloco è necessario per ristrutturazioni, e non ci sono spazi utili nell’ospedale… qui ci si dovrebbe fidare del duo Mussoni/Caruso, e se è davvero così si è strappato un buon prezzo, se invece non è così si sta danneggiando gli interessi dello Stato.

Tuttavia alcuni elementi di dubbio ci sono: il centro commerciale Azzurro è diretto da Stefano Macina, ex capogruppo PSD dimessosi perché rinviato a giudizio nel processo “Conto Mazzini”.
La società che gestisce l’Azzurro (la SAM INVEST srl) inoltre, non ha per lungo tempo pagato i servizi dell’AASS relativi alle bollette per i servizi erogati. Il governo ci ha confermato, in seguito a una nostra interpellanza, che non sono stati pagati oltre un milione di euro.   

La società, amministrata da Fabio De Biagi, ha concordato con l’AASS (diretta da Emanuele Valli, appena rinnovato nell’incarico) un piano di rientro di questo debito dell’Azzurro molto particolare: parte del debito verrà pagato conferendo all’AASS (non si capisce a che titolo e con che scopi) due immobili, per giunta ipotecati.

Leggi l’intero intervento del Movimento Rete

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy