San Marino. Revocate 13 società che operavano con la Cina. L’informazione di San Marino

San Marino. Revocate 13 società che operavano con la Cina. L’informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Irregolarita’, 13 societa’ che operavano con la Cina revocate / Lo rende noto il Segretario all’industria in risposta all’interpellanza di Rete seguita all’inchiesta “China Factory” della Gdf di Macerata

Caso China Factory. Mentre in Italia sul caso del falso made in Italy, con 200mila borse contraffatte e rietichettate, gli imprenditori marchigiani hanno ammesso gli addebiti patteggiando la pena, sull’altro filone, quello dell’evasione fiscale, il fascicolo ha preso la strada giudiziaria e la Gdf lo ha trasmesso al tribunale competente.

Sul Titano, sono state individuate dalla Gdf sette ditte sammarinesi che avevano rapporti con soggetti cinesi nell’ambito dell’indagine oltre a 7 conti correnti riconducibili al principale indagato della vicenda. Per questo è stata formulata una interpellanza dai consiglieri di Rete, Elena Tonnini e Grazia Zafferani, alla quale in questi giorni ha risposto la segreteria di Stato all’Industria. In sostanza il segretario Arzilli risponde che, in seguito alle informazioni informali apprese dai giornali, sono state attuate le verifiche. Verifiche ancora in corso. Intanto, tuttavia, emerge che nell’ambito dei controlli partiti nel 2009 sono state aperte 186 posizioni dagli organismi di controllo di società che operavano con la Cina. Di questa ad oggi ne sono state revocate 13. (…)

Leggi l‘intero articolo pubblicato nei giorni successivi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy