San Marino. RF plaude all’approvazione del Progetto di legge sui minori non accompagnati

San Marino. RF plaude all’approvazione del Progetto di legge sui minori non accompagnati

Ci sono temi che scuotono le coscienze, facendo emergere in ognuno di noi un sentimento di urgenza, urgenza di dare il nostro contributo, nel tentativo di rispettare i valori fondamentali sui quali si basa la nostra società, in particolare il rispetto dei diritti umani.

Uno di questi temi è la grave crisi umanitaria che si consuma ogni giorno ai confini del continente europeo, dove uomini, donne e bambini approdano nel tentativo di fuggire dalla guerra, dalla carestia o da situazioni di privazione che non concedono spazio a prospettive future, e si trovano invece catapultati e bloccati troppo a lungo in un incubo chiamato hotspot, nel quale vivono in condizioni che non possiamo definire dignitose e rispettose dei diritti umani fondamentali. In questo contesto le persone più vulnerabili sono i minori, molti dei quali non accompagnati, bambini e bambine soli, senza un adulto che li protegga e si prenda cura di loro. 
 

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy