San Marino. Riaperte le scuole: ben 4270 gli studenti impegnati, pari al 15% della popolazione

San Marino. Riaperte le scuole: ben 4270 gli studenti impegnati, pari al 15% della popolazione

SAN MARINO. Primo giorno di scuola per gli studenti sammarinesi. La Segreteria di Stato per l’Istruzione ha reso noto le cifre di questo ‘piccolo popolo’ che da oggi è impegnato nel proprio percorso di istruzione. In totale, quindi, sono 4270 gli studenti che oggi varcano i cancelli delle Scuole Sammarinesi di ogni ordine e grado. Altri 132 ne entreranno febbraio prossimo, mentre sono già presenti negli Asili Nido Pubblici 232  bambini. Un numero di cittadini che rappresenta circa il 15% della popolazione ai quali il servizio scolastico Pubblico garantisce formazione di ottima qualità  e l’assistenza nei servizi essenziali. 

Intanto anche i Capitani Reggenti hanno mandato il proprio saluto a tutti i ragazzi e le ragazze che hanno iniziato la scuola.

Nelle Primarie in funzione sono ben 25 cucine che forniscono circa 3500 pasti giornalieri. Sono 24 le linee scolastiche dedicate al trasporto di tutti gli alunni, 6 i Nidi Pubblici, 5 i Privati convenzionati, 14 i Plessi della Scuola dell’Infanzia che a pieno regime (febbraio 2016) accoglieranno 1108  bambini, 14 i Plessi della Scuola Elementare con 1636 bambini, 2 i Plessi della Scuola Media con 940 studenti, 1 della Scuola Media Superiore con 601 studenti e 1 Centro di formazione professionale con 117 studenti. 

Comunicato Stampa Segreteria Istruzione

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy