Premiate a Barcellona le birre di San Marino del Birrificio Abusivo

Premiate a Barcellona le birre di San Marino del Birrificio Abusivo

Due i premi vinti al concorso internazionale Barcellona Beer Challenge 2024 che si è tenuto di recente nella fantastica città catalana

“Dopo il conseguimento della European Beer Star nel 2020 – si legge in una nota di Birrificio Abusivo – e dei numerosi riconoscimenti ricevuti in concorsi italiani, arriva un’ulteriore conferma della qualità e bontà dei nostri prodotti.

Il Birrificio Abusivo è l’unica realtà che produce birra nella Repubblica di San Marino e per noi è un grande onore confrontarci alla pari con rappresentanti di paesi ben più grandi e con una tradizione birraia che in taluni casi è secolare.

La premiazione è avvenuta venerdì 20 marzo nell’ambito del Barcelona Beer Festival, la manifestazione che raccoglie le eccellenze iberiche in materia brassicola. Le nostre birre premiate sono:

– Famigerata (anno 2021) – seconda classificata nella categoria Grape Ale – è una birra in stile “Italian Grape Ale” ossia fermentata con mosto d’uva. Per l’occasione è stato utilizzato il vitigno “Famoso IGP del Rubicone” in collaborazione con Società Agricola I Muretti di Monte Colombo (RN) che ci ha fornito il mosto;

– Nostalgia di Bamberga – terza classificata nella categoria Smoked Beer – la birra affumicata si conferma un’eccellenza del nostro birrificio avendo già conseguito la European Beer Star 2020 e Birra dell’Anno 2017. E’ una birra ispirata alle lager affumicate in stile francone tipiche di Bamberga.

La birra è una bevanda allegra: accompagna i momenti di svago e di gioia e si abbina perfettamente ai piatti della tradizione italiana. Vi invitiamo ad entrare in questo fantastico e vario mondo e vi aspettiamo per farvi assaggiare le nostre birre.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy