San Marino. Rifiuti pericolosi a Murata, bonifica costerà 160mila euro all’AASS

San Marino. Rifiuti pericolosi a Murata, bonifica costerà 160mila euro all’AASS

Intanto il governo ha dato mandato all’Avvocatura di procedere penalmente contro la Beccari Srl e chiunque sarà ritenuto responsabile.

ANTONIO FABBRI. Rifiuti pericolosi stoccati in modo irregolare dalla ditta Beccari srl in due capannoni a Murata, uno dei quali abusivamente utilizzato in quanto non dotato di presidi di sicurezza per contenere il materiale stipato. Una quantità imponente di rifiuti che per essere smaltita avrà costi dell’ordine delle centinaia di migliaia di euro. Costi che, con tutta probabilità, ricadranno sullo Stato”. Scrivevamo questo a due anni fa (L’informazione di San Marino del 08-11-2018) riportando la cronaca del processo a carico della ditta che aveva stoccato i rifiuti pericolosi i capannoni non idonei. E’ esattamente quello che è accaduto, dato che in questi giorni l’Aass ha dato il via libera – con provvedimento definitivo del 22 luglio scorso – per lo smaltimento dei rifiuti con spese che saranno a carico della stessa Azienda di Stato dei servizi. (…)

Tratto da L’informazione di San Marino

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy