San Marino. Riflessioni sulla didattica dantesca nella scuola secondaria di secondo grado

San Marino. Riflessioni sulla didattica dantesca  nella scuola secondaria di secondo grado

Si terrà martedì 25 maggio alle ore 10.00 presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria Superiore il secondo appuntamento della prima parte di conferenze e letture dell’Anno Dantesco a San Marino. Si tratta della conferenza ‘Insegnare Dante Oggi. Prospettive Culturali e Didattiche’.

Lo rende noto un comunicato stampa. “Moderato dal Professor Giacomo Esposito, Dirigente della Scuola Secondaria Superiore, l’incontro avrà come ospiti il Professor Luigi Guerra, Direttore del Dipartimento di Scienze dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin” e Docente di Didattica generale e Pedagogia speciale presso l’Università di Bologna e il Professor Giuseppe Ledda, professore associato di Letteratura italiana all’Università di Bologna, dove insegna Letteratura e critica dantesca, Letteratura e Filologia dantesca, Letteratura italiana.

L’incontro sarà anche l’occasione per presentare in anteprima i contenuti della mostra Foco mettesti… Letture, frammenti, disegni e cimeli danteschi a San Marino, che il Museo San Francesco ospiterà dal 19 giugno prossimo al 6 febbraio 2022 e il cui coordinamento scientifico è curato dalla dottoressa Claudia Malpeli”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy