‘San Marino rifletta’ sulla lettera – testamento di Fantini

‘San Marino rifletta’  sulla lettera – testamento di Fantini

La Voce di Romagna – San Marino ha pubblicato ieri il consiglio di Giorgio Fabbri (ex dipendente Delta, settore bancario) rivolto alla Repubblica di San Marino a riflettere sulla ‘lettera – testamento’ del dr. Mario Fantini, diversamente per la Repubblica non ci sarà futuro

Quella lettera “L’ho trovata di una verità assoluta – avverte Fabbri -. Sono elencati dei fatti sui quali San Marino deve riflettere, attentamente, riga per riga. Sapere che gli erano stati bloccati i conti correnti … Cosa dire se non che sono cosa che lasciano amarezza, che si commentano da sole”.

Sulla persona di Fantini parole toccanti: “Quando ho appreso la notizia sono rimasto senza parole. Una roccia come lui con quell’energia e quel carisma. Mi sembra ancora impossibile.

Sul lavoro era un uomo di poche parole, gli bastava uno sguardo per capire e farsi capire … un uomo tutto d’un pezzo”. Ma sono le parole in difesa della Cassa di Risparmio, del suo investimento in Delta e sull’umanità perduta che San Marino deve recuperare, che lasciano il segno. 

“E’ vero – prosegue- la Repubblica ha ceduto le sue prerogative per nulla e questo tutti l’abbiamo pagato.

Confido che quella lettera a tutti gli effetti il suo ‘testamento’ sia di monito ai sammarinesi, alla politica e agli imprenditori, diversamente non ci sarà futuro. Tutto – conclude  Fabbri – crollerà”.

Leggi la lettera testamento di Mario Fantini

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy