San Marino, riforma Pa e precari. Si tratta

San Marino, riforma Pa e precari. Si tratta

La delegazione di Governo per la PA e le OOSS si sono incontrate anche nella mattinata di oggi, nonostante il periodo di ferie estive, per parlare della stabilizzazione nell’ambito del tavolo aperto sul precariato e su altri temi legati alla riforma.
Le parti hanno convenuto  sugli aspetti normativi della stabilizzazione ed hanno individuato ipotesi di soluzione in merito a requisiti che saranno richiesti ai precari, rinviando la decisione su questo secondo aspetto, alla valutazione dei dati concreti provenienti dagli uffici del personale del settore pubblico allargato.
Il  Governo ha ribadito la necessità che gli effetti economici della stabilizzazione siano sostenibili per il bilancio pubblico, tenuto conto di alcune indicazioni già presenti nella legge finanziaria del 2010.
Le parti hanno valutato diverse ipotesi ed hanno concordato che le soluzioni sul piano retributivo vengano determinate tenendo conto di tali vincoli e dei dati che risulteranno dalla individuazione dei requisiti per la stabilizzazione.
Le parti si incontreranno nuovamente il 22 agosto prossimo per licenziare il testo dell’accordo (salvo rinviare i punti connessi ai dati richiesti agli uffici) e le proposte predisposte dalla Segreteria AA.II. dirette ad adeguare la riforma della PA alle decisioni già assunte al tavolo e da tradurre in emendamenti al progetto di legge che presto verrà esaminato dalla competente Commissione Consiliare Permanente. Determinare.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy