San Marino Rimini, Giulio Lolli. La madre 80enne recupera il suo tesoro

San Marino Rimini, Giulio Lolli. La madre 80enne recupera il suo tesoro

Corriere Romagna San Marino: Dissequestrati quadri, gioielli e mobili antichi / Il tesoretto di Lolli  restituito alla madre

La madre di Giulio Lolli è tornata in possesso dei suoi beni che erano stati sequestrati. Alba Busi, 80 di Bertinoro, aveva fatto ricorso per riottenere quel patrimonio fatto di quadri antichi e gioielli, sul quale aveva messo le mani la giustizia. La settimana scorsa la procura di Rimini ha dissequestrato il tesoro. La donna è tutelata dall’avvocato Giovanni Principato che per un anno ha lottato per arrivare a questa decisione.

(…) Gli inquirenti trovarono poi, esattamente un anno fa, il tesoretto all’interno di un garage e vi posero i sigilli. Con quel patrimonio, infatti, si sarebbe potuto pagare, una piccola quota a qualche creditore truffato. Questo non è possibile perchè l’avvocato Principato è riuscito a dimostrare che 8 quadri antichi, tutta l’argenteria, preziosi mobili inglesi, rari pezzi di ceramica, e gioielli, appartengono alla sua assistita in quanto ereditati dal suo compagno, il nipote del famoso centravanti del Bologna degli Anni 30 Angelo Schiavio.  

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy