San Marino. Rinnovo contratto industria, Fli-Csu: ‘Un argine contro la crisi’. L’informazione

San Marino. Rinnovo contratto industria, Fli-Csu: ‘Un argine contro la crisi’. L’informazione

L’informazione di San Marino: “Contratto industria, un argine contro la crisi”

“Garantire potere d’acquisto ai lavoratori e stabilità sociale alle imprese per fare fronte comune contro la crisi”. È lungo questo binarioche la Federazione Lavoratori Industria della CSU ha firmato nel 2012 il Contratto Industria e sta lavorando per il rinnovo.

Già aperti i contatti tra la Federazione Industria e l’Anis. “La strada è tracciata dall’ultimo accordo contrattuale – spiegano i segretari industria Enzo Merlini e Giorgio Felici – che ha
stabilito che gli aumenti retributivi debbano essere in linea con l’inflazione a fronte di un maggiore utilizzo della flessibilità aziendale.

Accordo che, in uno scenario economico segnato da disoccupazione, chiusure aziendali e bassa crescita, ha rappresentato un punto fermo e ha funzionato da argine ai pesanti colpi della recessione”.

La Federazione Industria ha dunque inviato nello scorso mese di dicembre una lettera all’Anis con l’obiettivo di “consolidare questo argine anche per gli anni a venire”, ipotizzando una durata anche maggiore rispetto ai due anni previsti di verifica periodica sulle dinamiche inflative. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy