San Marino rischia di perdere imprese, Foschi (Su)

San Marino rischia di perdere  imprese, Foschi (Su)

Ivan Foschi, Sinistra Unita (coalizione Riforme e Libertà, minoranza in Consiglio Grande e Generale), su La Voce di Romagna – San Marino, interviene in merito alla trattativa con l’Italia (accordo di collaborazione finanziaria e le
modifiche all’accordo contro le doppie imposizioni secondo il più recente standard Ocse): ‘in primo luogo riscontriamo l’azione autoreferenziale del Segretario agli Esteri che vive con fastidio il confronto con l’opposizione e che ha mostrato finora di essere disposto a tutto pur di sbandierare una firma su un qualunque accordo.

In particolare Foschi attira l’attenzione sul fatto che ‘manca la definizione del principio dell’esterovestizione. E senza questa chiave di volta, crollerà tutta l’impalcatura su cui dobbiamo puntare per ricostruire un sistema paese moderno, competitivo e rispettoso della legalità. Una volta che le informazioni verranno scambiate ad ogni richiesta del fisco italiano e questo le utilizzerà per accusare le nostre imprese di evadere il fisco, il nostro paese sarà appetibile? No, ma c’è di più, perderemo le imprese che già ci sono.

Sulla trattativa in corso fra Italia – San Marino, leggi la lettera aperta a Tremonti.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy