San Marino. Ritrovato a Borgo un antico reperto, bloccati i lavori in Piazza Grande. La Serenissima

San Marino. Ritrovato a Borgo un antico reperto, bloccati i lavori in Piazza Grande. La Serenissima

La Serenissima: Nella giornata di ieri ci sono stati alcuni incontri tra le segreterie e gli uffici competenti per risolvere la situazione / Il ritrovamento di un antico reperto ferma i lavori in piazza Grande a Borgo / Lucia Mazza della Commissione Monumenti: “L’intervento proseguirà avvalendosi della supervisione dei Musei di Stato–Istituti culturali”

Nella giornata di ieri i lavori di rifacimento di Piazza Grande nel centro storico di Borgo Maggiore sono stati interrotti a causa di un ritrovamento: infatti come riporta Giornale.sm “gli operai nello scavare si sarebbero imbattuti in una vera e propria grande cisterna del 1700. Da qui il fermo dei lavori da parte della Commissione Monumenti sammarinese”.

I lavori nella Piazza sono richiesti da anni in particolare dai Borghigiani ma più in generale da tanti Sammarinesi, giustamente preoccupati del degrado del centro storico di Borgo e dello stato rovinoso in cui versava Piazza Grande, una delle piazze più belle della Repubblica, inclusa nel perimetro dell’area inserita dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. I lavori sono partiti diversi mesi fa e continueranno fino alla fine di marzo. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy