San Marino. Riunione Gatti – Roberti. Un altro trappolone?

San Marino. Riunione Gatti – Roberti. Un altro trappolone?

San Marino. Oggi è  il giorno dell’arresto
di Gabriele Gatti
 ex Segretario di Stato,  ex Capitano Reggente. A ridosso del processo  che vede fra gli imputati altri otto ex segretari di Stato, fra cui cinque ex Capitani Reggenti

Si legge in un lancio Ansa: “Tra gli ultimi episodi contestati a Gatti nel 2015 proprio la fabbricazione di prove a discredito dei magistrati che stavano indagando sul suo conto nella maxi inchiesta conosciuta come la Tangentopoli del Titano e partita dal “conto Mazzini”. Vi sarebbero infatti depositate in tribunale alcune registrazioni, una ricevuta dai magistrati in forma anonima ma vagliata e ritenuta attendibile, in cui si parla di come gettare discredito sui magistrati e sull’indagine, e costruire prove“.

Si legge in un articolo sul web di Il Resto del Carlino: “Gatti avrebbe partecipato a una riunione segreta con Giuseppe Roberti, banchiere e politico coinvolto nella Tangentopoli sammarinese, per cercare delle prove contro un magistrato“.

In una precedente occasione, una riunione fra il prof. Giuseppe Roberti, il sig. Germano De BIagi e  la sig.ra Mirella Frisoni,  fu “una abbraccio mortale” per la Frisoni e di conseguenza per l’ex Segretario di Stato Claudio Felici con cui la Signora  lavorava. Sì,  perché dell’incontro è stata depositata una registrazione in Tribunale. 

Questa volta a farci le spese è stato  Gabriele Gatti?

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy