San Marino. Riunita l’assemblea Ns: ordine del giorno del Consiglio e referendum

San Marino. Riunita l’assemblea Ns: ordine del giorno del Consiglio e referendum

Ieri sera si è riunita l’assemblea degli aderenti di Noi sammarinesi: al centro del dibattito l’ordine del giorno del prossimo Consiglio Grande e Generale e i due referendum per cui la cittadinanza sarà chiamata a esprimere il proprio parere domenica 25 maggio

L’ordine del giorno del prossimo Consiglio Grande e Generale, che si aprirà martedì 13 maggio, è stato al centro dell’assemblea degli aderenti di Noi sammarinesi che si è riunita ieri sera.

Dopo un’analisi sui diversi argomenti che occuperanno i lavori dell’Aula, il dibattito tra gli aderenti si è soffermato in particolare su alcune delle istanze d’Arengo in discussione, principalmente su quelle che riguardano la scuola. Dai titoli di studio per il punteggio in graduatoria degli insegnanti alle discipline da insegnare nelle scuole sammarinesi, il tema dell’istruzione è molto attuale nel nostro Paese, così anche il dibattito nel corso dell’assemblea NS è stato ampio e articolato. Fondamentale la formazione dei giovani – questo quanto emerso dalle posizioni dei partecipanti – non solo per dare a loro un’adeguata preparazione per presentarsi nel mondo del lavoro, ma è fondamentale anche per lo sviluppo del Paese. Poi ancora il dibattito sui crediti monofase, quello sulle relazioni del magistrato dirigente del Tribunale e i decreti da ratificare. (…)

Leggi il comunicato Noi Sammarinesi

 

 

   

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy