San Marino. Roberto Mercadini torna sul Titano con uno spettacolo sulla bibbia ebraica

San Marino. Roberto Mercadini torna sul Titano con uno spettacolo sulla bibbia ebraica

Questa sera alle ore 21:00 presso il Teatro Titano della Città di San Marino, l’Associazione Locomotiva, con il patrocinio della Segreteria di Stato
Istruzione e Cultura e della Giunta di Castello della Città di San
Marino, presenta lo spettacolo ‘Fuoco nero su fuoco bianco – Un viaggio nella Bibbia Ebraica‘, scritto e interpretato da Roberto Mercadini.

Nella Bibbia ebraica c’è l’umorismo ebraico. Se l’affermazione precedente vi ha sorpreso, forse non avete mai letto per intero l’esilarante storia del duello fra Davide e Golia, non sapete perché Isacco si chiama così, né quale feroce satira antimonarchica si celi dietro il nome “Saul”.

Il libro di Ionà (Giona) è la rotta seguita in questa navigazione attraverso il tempestoso mare della sapienza ebraica. Ad ogni capitolo si tocca un porto e si spalanca un mondo. Così Roberto Mercadini ama presentare il suo spettacolo sul rotolo della Torah, che la tradizione definisce “Fuoco Nero su Fuoco Bianco. Un viaggio alla scoperta della bibbia ebraica, durante il quale il poeta parlante cesenate alterna brani esilaranti a momenti di commozione pura, conducendo lo spettatore in un percorso senza tempo ricco di emozioni e suggestioni.

Il costo del biglietto d’ingresso è di €7.00, prezzo unico

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy