San Marino. Roberto Monti al Localino del Giulietti

San Marino. Roberto Monti al Localino del Giulietti

Mercoledì 7 marzo ore 21.00 prima serata della rassegna “Salotti letterari” al Localino del Giulietti. Un’idea “foglie Vive”.
Roberto Monti, musicista e scrittore, presenta il suo libro “Il fatto che ancora non piova” (Photocity Edizioni, 2011), interviene Marcella Casadei.
Sono storie brevi, brevissime, o più lunghe, che hanno preso in ostaggio le parole per uscire da un immaginario ed entrare in quello di altri… la scrittura come musica di parole che bussa all‘orecchio attraverso gli occhi… uomini, donne e luoghi che puoi pensare come veri, se li lasci liberi di trovare spazio nella tua mente… piccole istantanee scattate da lontano, o da vicino, affidandosi ad un gesto antico come quello di sedersi a raccontare.
Il fatto che ancora non piova non può non farci comunque pensare che tra poco non pioverà Il fatto che non piova non prova nulla, non prova che quelle nubi stracariche lì sopra non decidano da un momento all’altro di rovesciarcisi addosso. Il fatto che non piova ancora non significa che (bambini venite su subito che tra poco piove, subito sennò vi inzuppate e vi prendete un malanno proprio adesso che comincia la scuola) azzo come urla sta qua.
Questo piccolo stralcio del testo che da il titolo alla raccolta ci fa vedere come Monti utilizzi i registri dello scrivere del gioco, della suggestione e dell’ironia. In ogni racconto ci sono spunti diversi, dalla quotidianità alla visione, dalla sottile sofferenza alle gioie semplici, dal ritmo alla composizione creativa.
L’evento è in collaborazione con la Biblioteca di Stato e Beni Librari. I libri presentati durante la rassegna sono disponibili presso la biblioteca al Palazzo Valloni in Contrada Omerelli, 13
Il Localino del Giulietti, P.le Lo Stradone Centro Storico San Marino
Info 335 8492781
        [c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy