San Marino. Rossi (C10): ‘I titoli di Stato peseranno sulle generazioni future’. L’Informazione di San Marino

San Marino. Rossi (C10): ‘I titoli di Stato peseranno sulle generazioni future’. L’Informazione di San Marino

L’Informazione di San Marino: L’INTERVISTA DELLA DOMENICA / Per Marco Rossi di Civico 10 la patrimoniale è sbagliata nella sostanza / “Siamo contrari al debito pubblico per pagare il deficit di bilancio”

SAN MARINO. Iniziamo subito a parlare della manifestazione di giovedì sera. Il vostro movimento la appoggiava quindi anche lei era presente?

“Ero presente e ne sono veramente contento perché è stata una manifestazione riuscita. Un grazie a tutti gli organizzatori che sono persone, cittadini, residenti, semplici lavoratori frontalieri che hanno voluto dare un contributo alla causa San Marino. I sammarinesi hanno preso coscienza di ciò che sono e di cosa possono fare. Con questa manifestazione vogliono dare un segnale forte al governo per fargli comprendere che non possono più operare in modo non trasparente. Devono, in qualche modo, dare seguito a ciò che i cittadini chiedono.”

(…) Proprio ieri si è parlato dell’assestamento di bilancio, che prevede tra le altre cose l’emissione di titoli di Stato, prima volta per San Marino

“Sì, è la prima volta e l’ha confermato anche il segretario Claudio Felici. Civico 10 è contrario al debito pubblico dello stato creato per pagare il deficit di bilancio e non per uno sviluppo futuro, che ci possa portare a costruire una San Marino migliore. Un tipo di debito che, fra una decina di anni, avrà conseguenze sulle generazioni future. 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy