San Marino Rtv oltre i brevi confini dello Stato

San Marino Rtv  oltre i brevi confini dello Stato

San Marino Rtv, la emittente  pubblica della Repubblica di San Marino, si sta attrezzando per andare oltre i brevi confini dello Stato.

Quanto prima si comincerà   ad installare – come da precedenti accordi con l’Italia –  i  ripetitori per il digitale terrestre nelle zone confinanti  in modo da  arrivare progressivamente a  coprire le regioni  Emilia Romagna e Marche.

Entro gennaio verrà sottoscritto un  accordo –  finora delineato di  massima – con Eutelsat per la diffusione del segnale attraverso due canali satellitari,  con un   investimento superiore a 400mila euro. In parallelo sarà necessario stipulare un accordo con Sky.

Eutelsat era rappresentata questa mattina a Palazzo Begni, dove è stato firmato un preliminare, dal Presidente del Consiglio di Amministrazione, dr. Giuliano Berretta. Per lo Stato sammarinese erano presenti i Segretari di Stato  alla Telecomunicazioni, Antonella Mularoni  e Giancarlo Venturini, e il Segretario di Stato all’Informazione, Augusto Casali, accompagnati dai vertici di San Marino Rtv. 

 

Vedi comunicato ufficio stampa del Congresso di Stato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy