San Marino Rtv sul digitale terrestre da domani

San Marino Rtv sul digitale terrestre da domani

Sul sito di San Marino Rtv è apparso l’annuncio che da domani 2 dicembre tutta la programmazione  della emittente passerà sul digitale terrestre canali 42 e 51.

Di fatto questo è il primo avviso ufficiale che viene dato nella Repubblica di San Marino, dove la informazione  sull’evento è stata tutt’altro che soddisfacente come ha denunciato, ad esempio, San Marino Oggi. 

Titolo: Tv, domani si passa al digitale terrestre / Nessuna campagna informativa sul Titano su questa transizione non semplice. Lasorella: “Satellite e nuove tecnologie sono una svolta per San Marino Rtv”

Il conto alla rovescia è agli sgoccioli e l’ora X è davvero dietro l’angolo. Domani, dalle 10 a mezzogiorno, in tutta la provincia di Rimini si effettuerà lo ‘switch off’: il famoso spegnimento di tutti i segnali televisivi in tecnologia analogica, e l’attivazione di quelli in digitale terrestre. Una transizione tecnologica che coinvolgerà anche il territorio dell’antica Repubblica, eppure a differenza di quel che accade nel circondario (e in tutta l’Emilia Romagna), dove da tempo è partita una grande macchina per assistere i cittadini in questo non semplice passaggio, sul Titano non c’è l’ombra di una campagna d’informazione pubblica a favore della popolazione. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy