San Marino, rugby. I Titano Bats continuano a crescere

San Marino, rugby. I Titano Bats continuano a crescere

I Titano-Rugby Bats non smettono di stupire. Che la squadra avesse stoffa era stato già dimostrato dal buon rendimento nel campionato di categoria. Ma in pochi si aspettavano  grandi risultati dall’ultima trasferta.

I “pipistrellini” infatti sono volati in terra di Francia (precisamente a Villard Bonnot, nei pressi di Grenoble) lo scorso week end per partecipare al prestigioso “Le 7 du Grèsivaudan”, torneo di rugby a 7 giocatori aperto ai ragazzi sotto ai 14anni, iscrivendo due squadre.

Ebbene i sammarinesi, guidati dai tecnici Ballarini, Menicucci, Migani e Ottaviani, hanno dato prova del loro valore anche in questa circostanza con una sorprendente prestazione: sesti e decimi su 29 squadre.Squadre che rappresentavano società francesi e italiane con esperienza anche decennale.

Inoltre hanno brillantemente superato la prova del rugby a 7 (8 matchs disputati della durata di 5 minuti ognuno) disciplina ancora poco conosciuta in Italia.

Oltre alla competizione i bats hanno potuto godere di una esperienza indimenticabile grazie all’ospitalità delle famiglie dei giocatori dove hanno alloggiato durante il fine settimana pasquale.

La società, i tecnici e le famiglie vogliono infine ringraziare davvero sentitamente tutta la comunità sammarinese e il console Eliane RASTELLI che hanno accolto tutti i partecipanti alla trasferta e calorosamente hanno sostenuto i ragazzi durante la competizione allo stadio.  [c.s.]

 




Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy