San Marino. ‘San Marino Bene Comune’ soddisfatta per approvazione ‘mediatore familiare’

San Marino. ‘San Marino Bene Comune’ soddisfatta per approvazione ‘mediatore familiare’

La coalizione San Marino Bene Comune (Pscs-Ns, Psd e Ap) esprime la propria soddifazione per l’approvazione del progetto di legge dell’istituto della Mediazione Familiare.

Il progetto di legge approvato nella giornata di ieri consente di introdurre nel nostro ordinamento l’istituto della Mediazione Familiare, già presente nella vicina Italia ed in altri Paesi d’Europa.

La mediazione familiare verrà attuata in maniera volontaria, in presenza di figli minori ed attivata in occasione di crisi del rapporto di coppia genitoriale. Si potrà ricorrere al mediatore familiare nei giudizi di separazione, di divorzio e nei giudizi di revisione di precedenti decisioni sui figli minori, definite dal giudice.

Tale progetto di legge, teso a ricercare collaborazione e disponibilità tra i genitori per il maggior bene dei figli, introduce la figura del mediatore familiare, regolamentandone i titoli di studio ed il percorso formativo.

A queste figure, il Commissario della Legge, dopo avere effettuato i propri tentativi di mediazione, potrà invitare i genitori perché scelgano volontariamente di intraprendere un percorso capace di porre rimedio a questa mancanza di dialogo, a favore e a tutela della prole.

La Coalizione San Marino Bene Comune esprime la propria soddisfazione per l’approvazione del progetto a larga maggioranza, con il contributo di tutte le forze politiche, dando merito al Governo per aver impresso una notevole accelerazione all’iter della presente Legge, nata nella precedente legislatura.

Coalizione SAN MARINO BENE COMUNE

[Comunicato Stampa]

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy