San Marino. Scacchi: Danilo Volpinari Campione Sammarinese 2014

San Marino. Scacchi: Danilo Volpinari Campione Sammarinese 2014

SAN MARINO. Danilo Volpinari si è aggiudicato il titolo di Campione Sammarinese di scacchi 2014, portando così a tre il numero di successi personali in questo prestigioso torneo, che dalla sua nascita nel lontano 1980, ha visto trionfare Ezio Righi per ben 17 volte, seguito da Enrico Grassi con 6 titoli e da Massimiliano Maccapani e Roberto Cecchetti con 3 titoli. 

Volpinari è uno dei veterani dell’ambiente scacchistico sammarinese, classe 1969, più volte membro della squadra olimpica sammarinese, ha conseguito il titolo FIDE di Candidato Maestro di scacchi nel 2005. Volpinari ha terminato le sette partite del Campionato imbattuto, con due pareggi (con i Candidati Maestri Righi e Maccapani) e cinque vittorie. Dietro di lui a solo mezzo punto di distanza, si classifica secondo Ezio Righi, terza piazza per Massimiliano Maccapani e quarto posto per Roberto Cecchetti. 

Prossimi eventi scacchistici internazionali che vedranno la partecipazione di rappresentanti sammarinesi saranno:

1° Campionato individuale FIDE zonale 21 – 30 aprile 2014 a Cipro, parteciperà il nostro terzo classificato al Campionato Assoluto Massimiliano Maccapani

41a Olimpiade degli scacchi 1 – 14 agosto 2014 Tromso (Norvegia), nella patria del Campione Mondiale di scacchi Magnus Carlsen. Ancora non è stata ufficializzata la squadra che parteciperà, ma a meno di sorprese dovrebbe essere composta dai primi cinque migliori giocatori sammarinesi, ovvero i Candidati Maestri Ezio Righi, Danilo Volpinari, Roberto Cecchetti, Massimiliano Maccapani e Enrico Grassi.

Comunicato Stampa


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy