San Marino. Scadenza imposta minima sul reddito e dichiarazione dei redditi via internet

San Marino. Scadenza imposta minima sul reddito e dichiarazione dei redditi via internet

Riceviamo e pubblichiamo

L’Ufficio Tributario desidera ricordare ai contribuenti che martedì 2 aprile 2013 scadono i termini per il versamento dell’imposta minima sul reddito riferita al periodo d’imposta 2013. L’imposta, istituita con la Legge n.200/2011, e prorogata anche per l’esercizio fiscale 2013 dall’articolo 32 della Legge n.150/2012, è dovuta dalle persone fisiche titolari di licenze individuali, dai lavoratori autonomi e dalle società. Sono esenti gli operatori economici che hanno iniziato l’attività da meno di 3 anni. A tal proposito si fa riferimento al primo rilascio della licenza o, nel caso dei lavoratori autonomi, all’originaria iscrizione presso l’Ufficio del Lavoro. Informazioni più dettagliate possono essere reperite nelle norme di legge (art.38 della Legge n.200/2011, art.16 Decreto Legge n.31/2012, art.16 Decreto Legge n.61/2012). L’Ufficio Tributario rimane a disposizione per eventuali chiarimenti.
Si coglie l’occasione per informare che sul sito www.pa.sm è attivo, da oggi, il programma per la compilazione e trasmissione delle dichiarazioni dei redditi per l’anno 2012.
Si ricorda che la scadenza per la presentazione delle dichiarazioni dei redditi e relativi allegati è fissata al 1° luglio 2013 mentre i datori di lavoro dovranno trasmettere i certificati di lavoro dipendente (Modello IGR “G”) entro il 15 aprile 2013.

Ufficio Tributario

[Comunicato Stampa]

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy