San Marino. Scatta il coprifuoco dalle 00.30 fino alle 6

San Marino. Scatta il coprifuoco dalle 00.30 fino alle 6

Dal Capodanno al trasporto degli studenti fino ad arrivare all’introduzione del coprifuoco: sono alcuni dei punti trattati nel nuovo Decreto, il numero 219, per la gestione dell’emergenza Covid, che rafforza alcune delle misure in vigore sul Titano.

Il primo aspetto riguarda l’introduzione – a partire dal 18 dicembre e fino a nuova disposizione – del coprifuoco dalle ore 00.30 e fino alle 6 (salvo ovviamente spostamenti dettati da comprovate esigenze), mentre per i locali resta l’obbligo di chiusura alle 24.

Tra i punti che stanno facendo maggiormente discutere in queste ore vi sono le disposizioni relative al Capodanno. L’articolo 4, in particolar modo, prolunga l’apertura dei locali fino all’1.30 per consentire i festeggiamenti, con il coprifuoco in questo caso fissato dalle 2 alle 7. 

Quanto al trasporto scolastico “sui mezzi pubblici adibiti al trasporto scolastico, le misure di contenimento della trasmissione del virus, ed in particolare il corretto uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, la sanificazione delle mani e il rispetto del corretto distanziamento previsto, devono essere garantite da apposito personale”.

Leggi il testo del Decreto

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy