San Marino School Band

San Marino School Band

Progetto in collaborazione tra Scuola Secondaria Superiore  e Istituto Musicale Sammarinese

 

Nell’ambito di una collaborazione già in essere tra istituti culturali del territorio sammarinese, da quest’anno scolastico la Scuola Secondaria Superiore e l’Istituto Musicale Sammarinese condividono anche una medesima sede per le proprie attività didattiche.
Questa nuova realtà, determinatasi da una situazione contingente quale quella della ristrutturazione dell’edificio sede dell’Istituto Musicale, ha generato inevitabilmente ulteriore ricchezza per due realtà formative così importanti: l’idea di un progetto comune e di momenti condivisi ha trovato pertanto nuovo motivo di impulso.
 
Il progetto  “San Marino School Band” nasce da questo interesse comune e si concretizzerà con la costituzione di uno o  più gruppi strumentali che si esibiranno nell’ambito di manifestazioni che coinvolgono i due istituti nel corso dell’anno scolastico 2011-2012.
Potranno partecipare all’iniziativa gli studenti iscritti presso entrambi gli istituti, ma anche tutti gli altri studenti della Scuola Secondaria Superiore interessati  potranno dare la propria adesione.
Gli incontri si terranno il mercoledì pomeriggio presso la Scuola Secondaria Superiore a settimane alterne (2 incontri al mese) e saranno della durata di 2 ore, dalle 14.00 alle 16.00.
Nel corso di questi incontri verranno preparati alcuni brani tratti dalla letteratura classica, moderna e jazz, appositamente arrangiati per l’organico disponibile e il livello dei partecipanti.
Gli studenti saranno seguiti dagli insegnanti di strumento e le prove degli ensemble saranno dirette e coordinate dal M° Marco Capicchioni.
I partecipanti saranno convocati per una riunione preliminare che si terrà mercoledì 23 novrembre 2011 alle ore 14.00 presso l’Aula Magna  della Scuola Secondaria Superiore.

 

San Marino, 14 Novembre 2011                                                     mlr

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy