San Marino. Screening antitumorali, l’Iss replica a Francesca Michelotti (Su)

San Marino. Screening antitumorali, l’Iss replica a Francesca Michelotti (Su)

Replica dell’Istituto Sicurezza Sociale alle dichiarazioni rilasciate dal consigliere Francesca Michelotti (Su) in merito alla ‘sospensione’ dei programmi di screening per la prevenzione dei tumori. ‘La direzione -si legge nella nota dell’Iss – ribadisce che contenuti informativi disinformati creano inutili e preoccupanti allarmi nella popolazione, strumentali ad altri scopi che non quelli contenuti nella Mission dell’ISS, che è quella di prevenire e curare le malattie della popolazione.

Il nuovo sistema informatico è stato assegnato tramite regolare appalto. L’appalto è stato vinto dalla ditta Engineering Ingegneria Informatica specializzata in software sanitario, leader in Italia e presente in moti paesi europei. Il nuovo sistema informatico offre strumenti clinici e di gestione praticamente unici e non disponibili in altre realtà in quanto, in un unico sistema, sono concentrate ed utilizzabili tutte le informazioni sanitarie (ospedaliere, specialistiche , territoriali, mediche ed infermieristiche , farmacologiche, previdenziali, sociali).

In particolare lo screening per la diagnosi precoce del tumore della cervice è attivo con gli inviti che sono ripresi dall’inizio del nuovo anno.

Leggi il comunicato Istituto Sicurezza Sociale

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy