San Marino. Scuola Media, iscrizioni aperte dal 25 al 29 maggio

San Marino. Scuola Media, iscrizioni aperte dal 25 al 29 maggio

Le iscrizioni degli alunni alla Scuola Media Inferiore, per l’anno scolastico 2020-2021, saranno effettuate da lunedì 25 a venerdì 29 maggio 2020.

Lo annuncia la Scuola Media Inferiore della Repubblica di San Marino, spiegando in una nota che “possono essere iscritti i cittadini sammarinesi, i residenti e coloro che sono in possesso del permesso di soggiorno“.

Gli alunni che stanno frequentando le classi prima e seconda della Scuola Media e che non terminano il loro percorso, “saranno iscritti d’ufficio alla classe successiva al termine della valutazione di fine anno“.

Le richieste di iscrizione “possono essere presentate via posta elettronica (scuolamedia@pa.sm), lettera (Scuola Media Inferiore, viale Campo dei Giudei 33) e fax (0549-883141)” nonchè “direttamente negli uffici delle sedi di Fonte dell’Ovo e Serravalle previo appuntamento”.

I moduli per l’iscrizione “sono disponibili sul sito internet della Scuola Media www.media.educazione.sm e negli uffici delle sedi di Fonte dell’Ovo e Serravalle”.

Il documento di valutazione del secondo quadrimestre di classe quinta elementare e il certificato delle competenze al termine della Scuola Elementare “dovranno essere consegnati entro il 30 giugno 2020”.

Di norma, “le iscrizioni vengono indirizzate nella sede di Fonte dell’Ovo (alunni provenienti dai plessi di Acquaviva, Borgo Maggiore, Cailungo, Chiesanuova, Domagnano, Faetano, Fiorentino, Montegiardino, Murata e San Marino) e Serravalle (alunni provenienti dai plessi di Ca’ Ragni, Dogana, Falciano e Serravalle).

Nel caso in cui il numero di domande di iscrizione per la sede di Serravalle superasse la capienza massima stabilita dal Servizio di Prevenzione e Protezione, “queste saranno accettate sulla base della effettiva residenza del nucleo familiare”.

Le famiglie degli alunni già iscritti che intendono modificare l’opzione fra Religione Cattolica ed Etica, Cultura e Società, per l’anno scolastico 2020-2021, “devono presentarne richiesta entro il 30 giugno 2020”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy