San Marino. Scuola: precari stabilizzati, ora la serenita’ nell’insegnamento. San Marino Oggi

San Marino. Scuola: precari stabilizzati, ora la serenita’ nell’insegnamento. San Marino Oggi

Gli accordi per la stabilizzazione sono stati firmati a metà giugno scorso. Attorno al tavolo in tanti a dimostrazione di quanto il problema fosse ampio e coinvolgente buona parte della collettività.

San Marino Oggi: Stabilizzazione precari scuola, passo importante per il sistema / Docenti precari normalizzati significa una maggiore serenità nell’insegnamento


(…) A firmare furono il segretario Interni Valeria Ciavatta, i colleghi Giancarlo Venturini e Romeo Morri; di fronte loro i segretari confederali Cdls, Csdl e Usl. L’accordo riguardava la stabilizzazione dei precari del settore pubblico allargato oltre al rinnovo del contratto di pubblico impiego. Il segretario Ciavatta ebbe modo di dirsi soddisfatta per “l’ottimo risultato conseguito perché rispondeva alle esigenze e alle richieste di lavoratori da troppo tempo in attesa di soluzioni alla loro non facile situazione”. Il segretario Istruzione Romeo Morri: “È stato un percorso tortuoso, avevamo a cuore le problematiche non solo degli studenti ma anche del personale non stabilizzato. Abbiamo compiuto un passo importante per la scuola e il futuro del Paese, é sull’istruzione e la cultura che si deve puntare per buttarsi la crisi alle spalle”. Ma la firma di giugno non comprendeva tutto il settore del precariato, molti sono rimasti esclusi. Il rappresentante Csdl pubblico impiego Alessio Muccioli ebbe modo di esprimere:
“Comprensione per l’amarezza di chi non rientra nella stabilizzazione tuttavia quando si sceglie il percorso della stabilizzazione è implicito che si privilegi l’anzianità di servizio”.
(…)

 

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

 

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy