San Marino. Sds Esteri, due sammarinesi potranno partecipare all’Osce

San Marino. Sds Esteri, due sammarinesi potranno partecipare all’Osce

La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri informa i giovani cittadini sammarinesi della possibilità offerta dal Governo spagnolo a 2 giovani sammarinesi di partecipare alla Sessione di apertura della Conferenza dell’Organizzazione per la Sicurezza e Cooperazione in Europa (OSCE) sulla gioventù e sicurezza, che si terrà a Malaga, Spagna dal 25 al 26 maggio 2017.
L’iniziativa rientra nell’obiettivo di un maggiore coinvolgimento dei giovani nell’agenda dell’OSCE, in particolare nel campo della prevenzione della radicalizzazione e dell’estremismo.

La Conferenza si svilupperà attraverso una sessione plenaria e una serie di tavole rotonde incentrate sui seguenti temi: pace e sicurezza, social media, cyber security, ambiente, tolleranza ed informazione e partecipazione politica dei giovani. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito della Conferenza: http://www.osceyouthmalagaconference2017.es .

Il profilo ideale degli aspiranti candidati dovrà includere:
– età compresa tra i 18 e i 29 anni;
– buona conoscenza della lingua inglese;
– conoscenza generale dell’OSCE.
Si precisa che le spese di partecipazione (vitto, alloggio e trasporto interno alla Spagna) sono coperte dagli organizzatori.
Gli interessati possono inoltrare domanda e curriculum vitae al Dipartimento Affari Esteri (dipartimentoaffariesteri@pa.sm) entro e non oltre le ore 10 di martedì 18 aprile p.v. Visti i tempi molto ristretti, la selezione avverrà esclusivamente per titoli.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al Dipartimento Affari Esteri (tel. 0549 88 2156/ 88 5457).

San Marino, 13 aprile 2017/1716 d.f.R.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy