San Marino. Secondo e terzo posto per l’Aerobatic Team San Marino al Campionato Cisalpino di acrobazia radiocomandata

Con la gara di Coppa Italia del Campionato Cisalpino di acrobazia radiocomandata è ripartita anche la stagione per l’Aerobatic Team di San Marino, protagonista a Monselice, in Veneto.

Il week end caratterizzato dal costante vento freddo da nord/est ha messo a dura prova la concentrazione di tutti i piloti presenti. Per i portacolori sammarinesi sono arrivati due podi in due distinte categorie. Nella F3A Acromaster 2° posto di Massimo Selva e 3° Cristian Selva, rivelazione assoluta e all’esordio nella categoria. Per Cristian Selva, poi, è arrivato il secondo gradino del podio nel Freestyle con voli a tempo di musica spettacolari.

I prossimi appuntamenti futuri per il giovane atleta sammarinese prevederanno la gara di Eurocup Imac a Novara a metà giugno e i Campionati Europei ad agosto che si terranno in Polonia, con la delegazione biancazzurra che sarà composta da Sebastiano Silvestri, Gianluca De Marchi e Massimo Selva. 

Nell’acrobazia a motore full scale con pilota a bordo Marco Mularoni, campione italiano in carica nella categoria Sportman, esordirà nella categoria superiore Intermediate a metà maggio a Lugo per la prima prova di campionato italiano. Anche nelle categorie con aeromodelli Jet è prevista una rappresentativa al Mondiale di agosto in Piemonte ad Alessandria, dove Diego Zonzini esordirà con il suo jet nella categoria 15Kg.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy