San Marino. Segretario di Stato ed Ecc. Capitani Reggenti ricevuti da Papa Francesco

San Marino. Segretario di Stato ed Ecc. Capitani Reggenti ricevuti da Papa Francesco

Gli Ecc.mi Capitani Reggenti, Alessandro Mancini e Grazia Zafferani, accompagnati da una delegazione guidata dal Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari, e dall’Ambasciatore di San Marino presso la Santa Sede, Maria Alessandra Albertini, si sono recati oggi a Roma per un’Udienza privata da Papa Francesco.

Lo riferisce un comunicato stampa. “Al centro del colloquio tra il Santo Padre e Capi di Stato sammarinesi il forte impatto dell’emergenza sanitaria sulla Repubblica, sia a livello economico che sociale, oltre alle iniziative per contrastarla e a una grande attenzione alle tematiche relative alle politiche familiari e scolastiche. Altresì richiamate con orgoglio le comuni radici cristiane e il forte legame storico che da sempre lega San Marino alla Santa Sede, ribadendo la volontà di organizzare una visita sul Monte Titano del sommo Pontefice.
In seguito, la Reggenza, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari, e l’Ambasciatore Albertini sono stati ricevuti a colloquio da Monsignor Gallagher, Segretario per i rapporti con gli Stati della Santa Sede. Ripercorsi, durante l’incontro, i principali obiettivi comuni in seno al rapporto bilaterale, così come sul piano multilaterale, rimarcando l’ampia volontà a collaborare in seno alle principali organizzazioni internazionali”

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy