San Marino. Segreteria agli Esteri: ‘Condanniamo l’aggressione alla pace da parte della Corea del Nord’

San Marino. Segreteria agli Esteri: ‘Condanniamo l’aggressione alla pace da parte della Corea del Nord’

SAN MARINO. Sulla grave situazione che vede la Corea del Nord in una posizione di aggressione alla pace e di minacce internazionali, San Marino interviene condannando le azioni del Paese asiatico. 

La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri reitera la propria posizione di  ferma condanna alle azioni di perdurante violazione delle norme internazionali e delle risoluzioni del Consiglio di Sicurezza dell’ONU da parte della Corea del Nord.

Il nuovo lancio missilistico ha riacceso la tensione nella comunità internazionale e richiamato nuovamente la necessità di adottare misure per arginare i pericolosi piani atomici e balistici  del Paese asiatico, che prosegue nella propria sfida alle superpotenze e al mondo intero.

 Nello spirito della più recente risoluzione del Consiglio di Sicurezza, riunitosi a tal riguardo d’urgenza, la Segreteria di Stato condivide e sostiene la volontà di fronteggiare fortemente la gravissima aggressione alla pace e alla sicurezza internazionale e regionale, appoggiando altresì le numerose dichiarazioni intervenute rispetto agli obblighi imposti dalle risoluzioni ONU  e l’unanime ferma condanna della inaccettabile provocazione.

[c.s. Segreteria di Stato Esteri]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy