San Marino. Segreteria Esteri: rinnovata la sezione UE del sito

San Marino. Segreteria Esteri: rinnovata la sezione UE del sito

La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri  rende noto che la sezione del proprio sito dedicata ai rapporti tra San Marino e l’Unione Europea è stata ampliata e arricchita di nuova documentazione (www.esteri.sm).

L’aggiornamento si è reso necessario in seguito all’avvio, lo scorso 18 marzo, dei negoziati per la sottoscrizione di uno o più Accordi di Associazione tra l’Unione Europea e i tre piccoli Stati d’Europa, le cui discussioni con i competenti Servizi della Ue vertono attualmente sulla cornice istituzionale che regolamenterà tale processo di associazione.

All’interno della parte del sito rinnovata è stata aggiunta, a cura della Direzione Affari Europei, una sezione contenente alcune schede informative sul modello delle FAQ – Frequently Asked Questions (domande più frequenti), concepite per rispondere alle richieste, alle critiche e alle curiosità più diffuse in tema di Unione Europea, di Accordo di Associazione e delle possibili conseguenze per San Marino derivanti dalla sottoscrizione di tale Accordo. (…)

Leggi il comunicato Segreteria Affari Esteri

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy