San Marino. Segreteria Finanze e Bilancio: dubbi sulle modalita’ di comunicazione delle autorità fiscali italiane

San Marino. Segreteria Finanze e Bilancio: dubbi sulle modalita’ di comunicazione delle autorità fiscali italiane

SAN MARINO.  Le legittime attività condotte delle Autorità fiscali italiane rivolte ai loro contribuenti, vengono amplificate attraverso una comunicazione che fa leva su meccanismi associativi discutibili, con evidenti riflessi negativi sulla reputazione dello Stato sammarinese e del suo tessuto economico che vive di regolari e quotidiani interscambi commerciali. Pertanto la Segreteria di Stato per le Finanze e il Bilancio della Repubblica di San Marino ha espresso perplessità sul reiterarsi di comunicazioni impostate su messaggi di sistema che coinvolgono ingiustificatamente la Repubblica. 

(…) La Segreteria di Stato per le Finanze e il Bilancio evidenzia il proprio positivo posizionamento nella comunità internazionale con la concretezza del rating Largely Compliant al pari delle più evolute giurisdizioni (USA, GB, Germania, Italia) in ambito di  valutazione sull’implementazione degli standard OCSE e con la negoziazione di un Accordo di Associazione con la Unione europea per una integrazione nel mercato Ue. (…)

Le regolamentazioni dei mercati e i principi della fiscalità, sia che si tratti di trasparenza finanziaria o che si tratti di individuazioni delle basi imponibili rispetto ai territori di residenza, per singoli o imprese, sono sempre più definiti in ambito internazionale. (…)

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy