San Marino. Segreteria Finanze: inopportuna e fuori dalle regole la segnalazione anonima sull’Ufficio Filatelico e Numismatico

San Marino. Segreteria Finanze: inopportuna e fuori dalle regole la segnalazione anonima sull’Ufficio Filatelico e Numismatico

Intervento delle Segreteria per le Finanze in merito all’articolo apparso ieri sulla stampa nel quale un dipendente dell’Ufficio Filatelico e Numismatico, in forma anonima, denuncia scorrettezze ed incapacità dell’Ufficio Pubblico.

La scelta di una denuncia pubblica nelle forme adottate, oltre a costituire una violazione di legge, denota la mancanza di rispetto per l’intero ambiente di lavoro e la mancanza di un’etica, elementi questi fondamentali per il buon clima e la buona gestione di un qualsiasi ufficio. (…)

Entrando nel merito della fase di trasformazione da Azienda a Ufficio, va rilevato che questa rappresenta un passaggio molto impegnativo ma al tempo stesso costituisce l’occasione di una verifica complessiva della struttura e delle sue attività, che sta portando alla identificazione di nuove modalità di gestione e procedurali, finalizzate ad agevolare l’intera attività dell’Ufficio e dei suoi dipendenti.

Per quanto riguarda i bilanci dell’A.A.S.F.N. chiusi fino al 31 dicembre 2012 , questi sono stati approvati dal Consiglio di Amministrazione competente e dal Consiglio Grande e Generale, e si rammenta essere documenti pubblici. Il bilancio dell’anno 2013, invece è ancora in lavorazione, al momento non se ne conoscono le risultanze pertanto ogni affermazione e commento ad esso riferito appare quantomeno fuori luogo e senza fondamento, quindi strumentale. (…)

Leggi il comunicato Segreteria di Stato per le Finanze

 

 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy